Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 14:17

Elezioni, superata la prova al tempo del Covid

Nell'area metropolitana superata la prova anche per gli elettori in trattamento domiciliare, in quarantena e in isolamento fiduciario per Covid-19



FIRENZE — Garantire il diritto di voto per tutti i cittadini, compresi gli elettori in trattamento domiciliare, in quarantena e in isolamento fiduciario, questo l'obiettivo dell'apparato organizzativo dell'area metropolitana per le prime elezioni a prova di pandemia per Covid-19.

A tracciare un bilancio è stato il prefetto Laura Lega che ha ringraziato tutti i sindaci dell’area metropolitana e il relativo personale amministrativo, la Regione Toscana e le Aziende USL per lo sforzo organizzativo con un particolare plauso ai presidenti di seggio, agli scrutatori, al personale Unità Speciali di Continuità Assistenziale e al personale volontario di Protezione Civile nonché alle forze di polizia e alle polizie municipali, che "hanno concretamente consentito il pieno ed effettivo esercizio del diritto-dovere di voto nella massima sicurezza".

Inoltre "Un ringraziamento particolare è rivolto, infine, ai tantissimi cittadini che sono andati a votare, dimostrando così fiducia nelle misure precauzionali adottate. Il capillare e coordinato impegno di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della macchina elettorale ha permesso di fronteggiare, con successo, la complessità dell’attuale situazione a difesa delle istituzioni democratiche" ha concluso Laura Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità