Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 30 agosto 2021 ore 17:15

Amministrative arroventate tra Pd e renziani

urna elettorale
Le elezioni si tengono il 3 e 4 Ottobre

Nella sua Enews il leader di Iv scrive di un accordo Pd-M5s a sostegno del "sindaco uscente di Leu". Il segretario piddino risponde per le rime



SESTO FIORENTINO — "Pd e M5s d'accordo per sostenere il sindaco uscente di Leu". "Il candidato sindaco di Iv Toccafondi informi meglio Renzi, su Sesto Fiorentino, così da fargli evitare scivoloni". Amministrative arroventate a sinistra, nella Piana fiorentina che vede Sesto in dirittura di elezioni comunali con la corsa in solitaria di Italia Viva che giusto sabato scorso ha calato il suo alfiere: Gabriele Toccafondi, deputato ed ex sottosegretario all'istruzione, è il candidato sindaco della compagine renziana in vista della chiamata alle urne del 3 e 4 Ottobre prossimi.

A Sesto Fiorentino a sinistra si tenta di ricomporre una situazione confusa e sfrangiata, ma l'Enews di Matteo Renzi oggi ha riacceso le polveri. Il leader di Iv ha infatti scritto che nel comune della cintura fiorentina "Pd e Cinque Stelle si sono accordati per sostenere il sindaco uscente di Leu. La piattaforma è molto semplice: no all’Aeroporto".

Dal segretario metropolitano del Pd di Firenze Marco Recati è arrivata a stretto giro la replica: "Matteo Renzi è male informato sulle vicende fiorentine. Oggi nella sua e-news parla, come sua abitudine, del nostro partito e addirittura prende di mira una fantomatica coalizione inesistente. Il M5S infatti non è in coalizione con il Pd e Lorenzo Falchi per le prossime elezioni amministrative a Sesto Fiorentino. Vogliamo sperare che il candidato sindaco di IV Toccafondi lo informi meglio sul quadro politico sestese, così da evitargli tali scivoloni", scrive in una nota.

Al momento, oltre a Gabriele Toccafondi candidato sindaco di Iv, in corsa per la guida dell'amministrazione comunale sestese ci sono il sindaco uscente Lorenzo Falchi per Pd e centrosinistra, Daniele Brunori per il centrodestra, Andrea Coffari per ItalExit con Paragone e Daniele Lorini per Prc e Potere al Popolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità