Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Politica lunedì 30 agosto 2021 ore 17:15

Amministrative arroventate tra Pd e renziani

urna elettorale
Le elezioni si tengono il 3 e 4 Ottobre

Nella sua Enews il leader di Iv scrive di un accordo Pd-M5s a sostegno del "sindaco uscente di Leu". Il segretario piddino risponde per le rime



SESTO FIORENTINO — "Pd e M5s d'accordo per sostenere il sindaco uscente di Leu". "Il candidato sindaco di Iv Toccafondi informi meglio Renzi, su Sesto Fiorentino, così da fargli evitare scivoloni". Amministrative arroventate a sinistra, nella Piana fiorentina che vede Sesto in dirittura di elezioni comunali con la corsa in solitaria di Italia Viva che giusto sabato scorso ha calato il suo alfiere: Gabriele Toccafondi, deputato ed ex sottosegretario all'istruzione, è il candidato sindaco della compagine renziana in vista della chiamata alle urne del 3 e 4 Ottobre prossimi.

A Sesto Fiorentino a sinistra si tenta di ricomporre una situazione confusa e sfrangiata, ma l'Enews di Matteo Renzi oggi ha riacceso le polveri. Il leader di Iv ha infatti scritto che nel comune della cintura fiorentina "Pd e Cinque Stelle si sono accordati per sostenere il sindaco uscente di Leu. La piattaforma è molto semplice: no all’Aeroporto".

Dal segretario metropolitano del Pd di Firenze Marco Recati è arrivata a stretto giro la replica: "Matteo Renzi è male informato sulle vicende fiorentine. Oggi nella sua e-news parla, come sua abitudine, del nostro partito e addirittura prende di mira una fantomatica coalizione inesistente. Il M5S infatti non è in coalizione con il Pd e Lorenzo Falchi per le prossime elezioni amministrative a Sesto Fiorentino. Vogliamo sperare che il candidato sindaco di IV Toccafondi lo informi meglio sul quadro politico sestese, così da evitargli tali scivoloni", scrive in una nota.

Al momento, oltre a Gabriele Toccafondi candidato sindaco di Iv, in corsa per la guida dell'amministrazione comunale sestese ci sono il sindaco uscente Lorenzo Falchi per Pd e centrosinistra, Daniele Brunori per il centrodestra, Andrea Coffari per ItalExit con Paragone e Daniele Lorini per Prc e Potere al Popolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità