Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 20:00

Covid, salgono a 78 i positivi nella Rsa focolaio

Salgono a 45 gli ospiti positivi nella Rsa sestese attaccata dal coronavirus. Tra i contagiati anche 7 suore che fanno da infermiere



SESTO FIORENTINO — Sul balzo in avanti dei nuovi casi di contagio da Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore nell'area fiorentina (+196 a fronte di +575), incidono in buona misura i nuovi positivi individuati nelle strutture per anziani che, come all'inizio dell'emergenza sanitaria, sono state attaccate dal virus. 

Nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino risultano, secondo la Asl, positivi 45 ospiti (all'ultimo aggiornamento erano 33, vedi articolo collegato). Il dato è stato confermato anche dal sindaco di Sesto Lorenzo Falchi in diretta Facebook nel pomeriggio.

 Si attendono comunque ancora le risposte dei tamponi eseguiti sugli altri 38 ospiti della struttura. Sono invece 26 i contagiati tra il personale laico, mentre sono 7 le suore, che svolgono il compito di infermiere, positive al coronavirus. 

Per quanto riguarda l'altra Rsa dove ieri si è registrato un balzo avanti di casi, Le Magnolie (da 4 a 35), si aspetta ancora l'esito di due tamponi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS