comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:46 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, torna in funzione il Mose

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 19:17

Nella Rsa metà degli ospiti contagiati dal Covid

Da 4 sono saliti a 35 i positivi all'interno di una residenza assistita dopo i tamponi sui contatti dei primi casi. Altre tre case di riposo colpite



FIRENZE — La Rsa Le Magnolie dell’Isolotto, a Firenze, conta oggi 35 positivi sui 70 ospiti, a ieri erano solo 4 i casi segnalati dalla Asl all'esito dei primi test. Ci sono ancora dei tamponi da analizzare ma per 30 degli ospiti il risultato è stato negativo.

Le altre strutture colpite nell'area centrale sono la Rosa Libri di Greve in Chianti, Villa Amelia di Prato, residenza privata ma accreditata con Asl, e la San Giuseppe di Sesto Fiorentino. Nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino nei giorni scorsi sono risultati positivi 33 ospiti, 5 operatori laici e tre suore infermiere. A Villa Amelia a Prato ci sono 31 ospiti positivi dei 60 complessivi in struttura. Di questi 23 sono trattatati in sede, sono stati trasferiti a Villa Donatello e 3 si trovano al momento ricoverati all’ospedale Santo Stefano. Gli operatori positivi sono 20. A Rosa Libri a Greve in Chianti con 37 ospiti e 25 operatori positivi di cui 1 infermiere ricoverato a Ponte a Niccheri. Dei 48 ospiti della struttura, 6 sono risultati negativi, 4 sono deceduti, 3 in Rsa, 1 al Santa Maria Annunziata.

I sindaci dei territori interessati sono in contatto con l'azienda sanitaria per monitorare la situazione che viene aggiornata attraverso i social network con post e dirette. Per garantire un intervento rapido la Asl ha offerto supporto al personale delle strutture ed ha messo a disposizione personale infermieristico e Oss per integrare gli organici in sostituzione del personale assente delle strutture. Oltre a Rosa Libri, sono presenti 3 infermieri e 1 Oss anche a San Giuseppe. Infermieri e Oss sono presenti, a integrazione, anche a Villa Amelia.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca