Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 19:17

Nella Rsa metà degli ospiti contagiati dal Covid

Da 4 sono saliti a 35 i positivi all'interno di una residenza assistita dopo i tamponi sui contatti dei primi casi. Altre tre case di riposo colpite



FIRENZE — La Rsa Le Magnolie dell’Isolotto, a Firenze, conta oggi 35 positivi sui 70 ospiti, a ieri erano solo 4 i casi segnalati dalla Asl all'esito dei primi test. Ci sono ancora dei tamponi da analizzare ma per 30 degli ospiti il risultato è stato negativo.

Le altre strutture colpite nell'area centrale sono la Rosa Libri di Greve in Chianti, Villa Amelia di Prato, residenza privata ma accreditata con Asl, e la San Giuseppe di Sesto Fiorentino. Nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino nei giorni scorsi sono risultati positivi 33 ospiti, 5 operatori laici e tre suore infermiere. A Villa Amelia a Prato ci sono 31 ospiti positivi dei 60 complessivi in struttura. Di questi 23 sono trattatati in sede, sono stati trasferiti a Villa Donatello e 3 si trovano al momento ricoverati all’ospedale Santo Stefano. Gli operatori positivi sono 20. A Rosa Libri a Greve in Chianti con 37 ospiti e 25 operatori positivi di cui 1 infermiere ricoverato a Ponte a Niccheri. Dei 48 ospiti della struttura, 6 sono risultati negativi, 4 sono deceduti, 3 in Rsa, 1 al Santa Maria Annunziata.

I sindaci dei territori interessati sono in contatto con l'azienda sanitaria per monitorare la situazione che viene aggiornata attraverso i social network con post e dirette. Per garantire un intervento rapido la Asl ha offerto supporto al personale delle strutture ed ha messo a disposizione personale infermieristico e Oss per integrare gli organici in sostituzione del personale assente delle strutture. Oltre a Rosa Libri, sono presenti 3 infermieri e 1 Oss anche a San Giuseppe. Infermieri e Oss sono presenti, a integrazione, anche a Villa Amelia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il militare libero dal servizio ha bloccato l'autore dell'aggressione e poi lo ha fatto arrestare per resistenza a pubblico ufficiale
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità