Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Politica lunedì 20 settembre 2021 ore 15:44

Aeroporto, Renzi si scaglia contro Nardella e Pd

Matteo Renzi e Dario Nardella
Matteo Renzi e Dario Nardella

Matteo Renzi ha attaccato il sindaco di Firenze Dario Nardella ed il Partito Democratico accusandoli di avere cambiato idea sullo sviluppo di Peretola



SESTO FIORENTINO — Scintille a Sesto Fiorentino dove l'ex premier Matteo Renzi, leader di Italia Viva, si è scagliato contro il sindaco di Firenze, Dario Nardella e contro il Pd in merito allo sviluppo dell'aeroporto di Peretola.

"Nardella e il Pd devono chiedere scusa all'ex sindaco Gianni Gianassi perché sull'aeroporto hanno cambiato idea" ed ancora "Chi ha costruito la sua carriera sull'aeroporto, e oggi per suo interesse politico dice no all'aeroporto, si deve vergognare" lo ha detto Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva alla presentazione del candidato sindaco di Sesto Fiorentino, Gabriele Toccafondi.

Oggi il Pd sostiene la candidatura al secondo mandato del sindaco Lorenzo Falchi da sempre contrario all'ampliamento dell'aeroporto. 

L'ex sindaco di Firenze dal 2009 al 2014 ha usato parole dure per il suo vice oggi al secondo mandato al governo della città, oggetto del contendere lo sviluppo dell'Amerigo Vespucci e la linea del partito cambiata dai tempi dell'amministrazione guidata da Gianni Gianassi a quella di Lorenzo Falchi, nel mezzo la breve parentesi della sindaca Sara Biagiotti, renziana e sfiduciata dal Pd dopo un anno di governo.

"Nardella da vicesindaco era il più scatenato sostenitore dell'aeroporto come può permettere da sindaco che il Pd tradisca e vada con Falchi?" ha sottolineato Renzi che ha aggiunto "Pensano che Falchi vinca ma per mezzo assessorato vale la pena perdere la faccia?" ha concluso Renzi secondo cui l'aeroporto "è il tema chiave di queste elezioni". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro