Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Sport lunedì 15 giugno 2020 ore 08:20
Serie A: la Fiorentina riprende gli allenamenti collettivi in vista della ripresa del campionato
Aspettando la tanto attesa ripresa del massimo campionato calcistico italiano, i club di Serie A hanno ripreso gli allenamenti e così ha fatto anche la Fiorentina
TOSCANA — Gli allenamenti proseguono tenendo bene in mente la data del 20 giugno, quando finalmente i giocatori torneranno a scendere in campo per disputare le partite che restano da giocare per giungere alla conclusione del campionato di Serie A 2019/20.
I viola si stanno preparando per tornare in campo con la giusta grinta e con la voglia di conquistare punti preziosi per la classifica. Allenatore e giocatori hanno il desiderio di ripartire con una marcia in più, per dimenticare gli errori che sono stati commessi nelle giornate di campionato disputate fino a questo momento, mettere da parte il passato e concentrarsi esclusivamente sul futuro e sui punti che sono ancora in palio.
Allenamenti di gruppo e personalizzati
La rosa della Fiorentina continua ad allenarsi nello stadio Artemio Franchi, per farsi trovare pronta quando dovrà scendere in campo contro il Brescia, primo appuntamento per questa ripresa del campionato di Serie A. Le scommesse sul gioco del calcio suggeriscono che si tratta di un match aperto ad ogni risultato".
L’allenatore Beppe Iachini sta chiedendo molto ai suoi giocatori, che dovranno riprendere il ritmo dal momento che è da ormai tre mesi che non si trovano impegnati in uno scontro ufficiale. Proprio per questo motivo l’allenatore nelle ultime sessioni di allenamento ha deciso di organizzare delle brevi partite, in modo che i titolari che scenderanno in campo contro il Brescia si facciano trovare pronti e non si lascino intimorire dai giocatori della squadra avversaria.
Gli allenamenti non sono stati uguali per tutti i componenti della rosa. In questi giorni alcuni giocatori non sono stati convocati, ma sono stati indirizzati a degli allenamenti personalizzati. I motivi sono diversi per ciascun giocatore, ma la società assicura che è tutto nella norma e che non dovrebbero esserci problemi per la partita contro il Brescia. I giocatori che hanno fatto degli allenamenti personalizzati sono Caceres, Kouame, Igor, Ribery, Milenkovic e Duncan.
Obiettivo della Fiorentina
La Fiorentina nelle partite disputate fino a questo momento ha commesso degli errori ed ha perso punti preziosi che avrebbe potuto invece aggiungere al suo totale. Le prestazioni mostrate fino allo stop del campionato le hanno consentito di piazzarsi a metà classifica, posizione che non soddisfa appieno né i tifosi né la società.
Allenatore e giocatori sono pronti per tornare in campo con una nuova grinta e per dare il massimo nelle partite ancora da disputare. Il calendario della Fiorentina è fitto, come quello di tutte le altre squadre di Serie A e bisognerà essere bravi a mantenere i nervi saldi e a non farsi abbattere dalla stanchezza. L’obiettivo è fare delle prestazioni di alto livello, per cercare di recuperare qualche posizione in classifica e chiudere il campionato nel migliore dei modi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI