Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 11:49
Scrutatori alle Regionali? Giovani e disoccupati

Tra gli iscritti all'albo, un terzo sarà scelto tra gli under 40 e un altro terzo tra chi non ha lavoro ed è iscritto ai centri per l'impiego
SESTO FIORENTINO — La scelta del Comune di Sesto Fiorentino, insomma, va nella direzione di favorire prioritariamente le categorie più in difficoltà, riservando l'ultimo 33% al sorteggio tra tutti gli iscritti all’Albo comunale che abbiano presentato domanda di iscrizione entro il 30 novembre 2014. Coloro che hanno presentato domanda successivamente, potranno essere nominati a partire dalle elezioni del 2016.
I disoccupati iscritti all’Albo dovranno presentare la dichiarazione di disoccupazione e di iscrizione al Centro per l’Impiego utilizzando il modello predisposto dall’Ufficio Elettorale e scaricabile dal sito del Comune, sezione “Documento-Servizi Demografici” oppure dalla pagina “Servizi-Essere Cittadino-Elezioni”. La dichiarazione dovrà essere presentata al Protocollo del Comune o inviata alla casella di PEC istituzionale protocollo@pec.sesto-fiorentino.net.
Le dichiarazioni dovranno pervenire al Comune entro il 35° giorno precedente la data fissata per le elezioni regionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI