Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 19:35

Un solo corso pedonale per unire 5 piazze

Il Comune di Scandicci ha assegnato i lavori per la realizzazione del completamento del corso pedonale che attraversa cinque piazze della città



SCANDICCI — Il Comune di Scandicci ha aggiudicato i lavori per la riqualificazione di via Aleardi e via De Amicis e per la semipedonalizzazione del tratto tra quest’ultima strada e piazza della Repubblica.

"Completiamo il corso del centro urbano - ha detto il vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Andrea Giorgi - un pezzo importante nell’assetto cittadino per i prossimi anni quando a Scandicci sarà sempre più possibile muoversi a piedi o in bici, passeggiare in una città ricca di luoghi pubblici, incontrarsi e trascorrere il proprio tempo, fare acquisti nei negozi, accedere a servizi sempre più avanzati”.

Da piazza Resistenza fino a piazza Matteotti, con un asse pedonale unico che collega cinque piazze, oltre a Resistenza e Matteotti anche Togliatti, Repubblica e Piave e tre strade via Pascoli, via De Amicis e via Aleardi

L'importo totale fissato nel quadro economico del progetto per il completamento della passeggiata cittadina ammonta a 2.041.445,98 euro. Il progetto definitivo approvato dalla Giunta prevede anche la riqualificazione del giardino pubblico di piazza Repubblica e dell’area verde all’incrocio tra via Aleardi e via Burchietti.

In tutto il tratto di asse viario tra le vie De Amicis e Aleardi, a partire da piazza Togliatti fino all'incrocio con via Burchietti, è prevista la rimodulazione delle sezione stradale in modo da recuperare spazi pedonali di riqualificazione dell'ambito urbano. La riqualificazione sugli spazi recuperati avverrà mediante una nuova pavimentazione di pregio. La riqualificazione comprende anche elementi di arredo urbano, che hanno lo scopo di favorire la condivisione dello spazio pubblico: questo sarà anche luogo di informazione mediante il posizionamento di totem e di hotpoint wifi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità