Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 17:02

Telecamere del tram controllate dalla municipale

Gli occhi dei vigili urbani entrano all'interno del tram, l'amministrazione stipula una convenzione per la video sorveglianza sul mezzo di trasporto



SCANDICCI — Da oggi le telecamere del tram sono direttamente controllate dai vigili urbani, questo stabilisce la convenzione sottoscritta dalla polizia municipale di Scandicci che riguarda la video sorveglianza ed è stata stipulata con Tramvia Gest. L'obiettivo ambizioso è quello di mettere in rete anche le telecamere degli esercizi commerciali della città.

"Grazie alla decisione presa in giunta da qualche settimana, sarà possibile fare un accordo anche con i commercianti in modo tale da mettere in rete e monitorare tutte le telecamere presenti in città" spiega il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani.

Massimo Milli, delegato Rsu Ataf e vicesegretario Faisa Cisal attivo sul piano della videosorveglianza a bordo dei mezzi pubblici interviene sulla novità e commenta "Ottimo intervento quello realizzato dal sindaco di Scandicci Sandro Fallani in collaborazione con Polizia Municipale ed Azienda Gest. Suggerirei anche al Sindaco di Firenze Dario Nardella di sensibilizzare i vertici di Ataf affinché si riesca ad avere anche a bordo dei nostri mezzi un sistema di videosorveglianza attivo e funzionale. Colgo l'occasione per ricordare che a tal proposito la rappresentanza sindacale firmò un accordo in Ataf, ma sono passati già due anni senza nessun cambiamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno