QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 luglio 2019

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 17:02

Telecamere del tram controllate dalla municipale

Gli occhi dei vigili urbani entrano all'interno del tram, l'amministrazione stipula una convenzione per la video sorveglianza sul mezzo di trasporto



SCANDICCI — Da oggi le telecamere del tram sono direttamente controllate dai vigili urbani, questo stabilisce la convenzione sottoscritta dalla polizia municipale di Scandicci che riguarda la video sorveglianza ed è stata stipulata con Tramvia Gest. L'obiettivo ambizioso è quello di mettere in rete anche le telecamere degli esercizi commerciali della città.

"Grazie alla decisione presa in giunta da qualche settimana, sarà possibile fare un accordo anche con i commercianti in modo tale da mettere in rete e monitorare tutte le telecamere presenti in città" spiega il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani.

Massimo Milli, delegato Rsu Ataf e vicesegretario Faisa Cisal attivo sul piano della videosorveglianza a bordo dei mezzi pubblici interviene sulla novità e commenta "Ottimo intervento quello realizzato dal sindaco di Scandicci Sandro Fallani in collaborazione con Polizia Municipale ed Azienda Gest. Suggerirei anche al Sindaco di Firenze Dario Nardella di sensibilizzare i vertici di Ataf affinché si riesca ad avere anche a bordo dei nostri mezzi un sistema di videosorveglianza attivo e funzionale. Colgo l'occasione per ricordare che a tal proposito la rappresentanza sindacale firmò un accordo in Ataf, ma sono passati già due anni senza nessun cambiamento".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità