Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE-1°10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Sabato 20 Febbraio 2021 ore 17:58

La solidarietà in punta di forchetta

la cucina di un ristorante

Con l'iniziativa di Humanitas si dona un contributo a un ristorante che poi prepara e distribuisce un pasto a una famiglia bisognosa



SCANDICCI — Una raccolta fondi di Humanitas Scandicci per aiutare le famiglie in difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria, e al tempo stesso per sostenere la categoria economica dei ristoratori: si chiama Dona un pasto, sostieni un ristorante l’iniziativa presentata dal presidente dell’associazione Filippo Lotti assieme all’assessore alle politiche sociali e allo sviluppo economico del Comune di Scandicci Andrea Franceschi. 

Grazie a questo progetto i cittadini possono contribuire donando pasti ad Humanitas Scandicci tramite un portale dedicato: le donazioni fatte andranno interamente a sostenere un ristorante aderente all’iniziativa, mentre i pasti cucinati saranno destinati a famiglie che ne hanno bisogno. 

I ristoranti del territorio che hanno aderito sono già sette, ma l’iniziativa è appena partita e la partecipazione è aperta alle attività che via via si rendono disponibili. La raccolta fondi di Dona un pasto, sostieni un ristorante è già partita, mentre le domeniche solidali in cui sarà fatta la distribuzione dei pasti inizieranno a marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti fino a tre ore nel nodo ferroviario fiorentino dopo i due episodi. Ulteriori disagi sulla Firenze-Pisa per il problema a un treno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità