Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:35 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 23 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 15:25

Scandicci piange don Giorgio Mazzanti

E' stato il sindaco Sandro Fallani a dare l'annuncio della scomparsa dell'ex priore della Pieve di Sant'Alessandro a Giogoli, teologo e scrittore



SCANDICCI — "Ci ha lasciati Don Giorgio Mazzanti" questo l'annuncio del sindaco di Scandicci, Sandro Fallani.

Teologo, scrittore e insegnante di Teologia sacramentale all’Università Urbaniana di Roma, Giorgio Mazzanti è stato priore dal 1987 della Pieve di Sant’ Alessandro, a Giogoli.

"Don Giorgio è stata una figura lucida, profonda e di riferimento per tutta la nostra comunità, laica e cattolica della città. Uno sguardo intelligente e sensibile sul mondo che ci ha aiutato a crescere a riflettere su noi stessi; attivo nella sua presenza nella vita culturale di Scandicci e anche negli ultimi periodi ha fatto della sua malattia una testimonianza di luce e bellezza. Mancherai Don Giorgio a tanti di noi e alla città intera" ha concluso Fallani.

“Ci ha lasciati anche don Giorgio Mazzanti. Lo abbiamo supportato attraverso i nostri servizi di sollievo ma anche con consulenze legali e insieme a lui chi gli è stato accanto fino alla fine. È stato un grande esempio di coraggio e determinazione, pur provato dalla malattia inesorabile, per tutti i suoi parrocchiani e per chi l'ha conosciuto in questi lunghi anni di sacerdozio. Lascerà un grande vuoto. Le nostre sincere condoglianze ai familiari” così ha commentato Barbara Gonella, presidente di Aisla Firenze a nome del Consiglio direttivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca