Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 14:07
Nuovo parcheggio al cimitero

Lavori in corso, settanta posti auto, stalli per le biciclette, un’area di sosta e di partenza della navetta per disabili
SCANDICCI — Lavori in corso nell’area esterna al cimitero di Sant’Antonio per la realizzazione di un nuovo parcheggio da settanta posti auto, di un parcheggio per le biciclette, di un’area di sosta e di partenza della navetta per disabili e del marciapiede con pista ciclabile lungo via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Makarenko e il piazzale d’ingresso al cimitero.
Nell’ambito dell’intervento la carreggiata di via Sant’Antonio sarà rinnovata con la risagomatura e nuove aiuole, con la risistemazione dei cordonati e delle zanelle e l’asfaltatura finale della strada: “E’ un investimento importante che migliora molto l’accesso al più grande cimitero della città per i cittadini, sia per coloro che vengono a piedi o in bicicletta, sia per chi arriva in auto e per chi ha difficoltà a muoversi – ha detto l’assessore ai servizi cimiteriali Elena Capitani – c’è il massimo impegno da parte di tutti per ultimare i lavori e aprire il parcheggio, il marciapiede e la pista ciclabile entro la prima parte dell’autunno. Questi lavori sono un ulteriore passo avanti verso un’accessibilità sempre migliore alla struttura da parte di tutti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI