Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cronaca sabato 29 gennaio 2022 ore 11:44

Vendeva alcol a minorenni, locale chiuso 10 giorni

alcolici

Dopo aver bevuto la vodka acquistata in quell'esercizio una ragazzina di 14 anni era finita in ospedale, soccorsa in strada dopo un malore



SCANDICCI — Aveva venduto alcol a 3 minorenni una delle quali, 14 anni, dopo aver bevuto la vodka appena acquistata era stata soccorsa per strada a Scandicci dopo un malore e trasportata in ospedale proprio a causa dell'eccessiva assunzione di sostanze alcoliche.

Ora il venditore è stato individuato dalla polizia e il questore di Firenze Maurizio Auriemma ne ha sospesa la licenza per 10 giorni. Il provvedimento è stato notificato ieri dalla divisione polizia anticrimine della questura.

I fatti risalgono allo scorso sabato 22 Gennaio, quando i poliziotti intervennero all’ospedale di Torregalli dove era stata accompagnata in ambulanza la ragazzina appena soccorsa. La giovanissima era poi stata ascoltata dagli agenti, risaliti al locale dove aveva acquistato, con altri due minori di età attorno ai 16 anni, una bottiglia di vodka.

Il questore ha ravvisato la necessità di "intervenire al fine di scongiurare che la vendita di alcolici a minori da parte del pubblico esercizio possa avere ulteriori e peggiori conseguenze, provocando allarme sociale", riferisce una nota di questura, individuando "la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca

Cronaca