Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 10 dicembre 2021 ore 13:34

Ubriaca a 14 anni, sospesa la licenza al locale

Super alcolici venduti ad una minorenne, per questo motivo il questore ha adottato la sospensione della licenza per un locale del centro storico



FIRENZE — Sospensione della licenza per 10 giorni ad un pubblico esercizio del centro storico fiorentino, è quanto disposto dal questore di Firenze, Filippo Santarelli, a seguito della vendita di super alcolici ad una ragazza di 14 anni. La giovane è finita al pronto soccorso.

L'episodio che ha portato al provvedimento risale alla notte dello scorso 8 Dicembre quando una volante è intervenuta al pronto soccorso dove era stata trasportata una quattordicenne in stato di incoscienza per abuso di alcol. Secondo quanto ricostruito dagli agenti la sera precedente, il 7 Dicembre, la ragazza avrebbe acquistato, in compagnia di una coetanea, una bottiglia di super alcolico, senza che il gestore dell’esercizio verificasse la minore età.

Il questore ha disposto la sospensione della licenza per 10 giorni dell’esercizio per scongiurare che la vendita di eventuali altri alcolici a minori possa avere conseguenza peggiori e possa provocare allarme sociale, ravvisando condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e pericolo per la salute dei giovanissimi clienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca