Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 09:38

Croce Rossa, nuova sede a 4 anni dal rogo - Video

La nuova sede realizzata ed inaugurata nel 2017 fu distrutta da un incendio a pochi giorni dal taglio del nastro. Inaugurazione in diretta Facebook



SCANDICCI — Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Scandicci ha aperto la nuova sede in Via Vivaldi. Quattro anni fa un incendio distrusse la sede a poche settimane dalla fine dei lavori (vedere articoli collegati). 

“Vogliamo riprenderci ciò che ci era stato tolto in quel tragico incendio di quattro anni fa: la nostra sede, la sede di tutti i cittadini. Restituiamo una struttura ancora più bella e più efficiente di come era stata progettata e che quel tragico evento non ha potuto arrestare” ha detto il presidente della Croce Rossa, Gianni Pompei.

“Un momento importantissimo per tutta la città, oltre che per i volontari di Croce Rossa che ogni giorno operano con impegno, passione e competenza a Scandicci - ha detto il sindaco, Sandro Fallani . dopo l’incendio che quattro anni fa distrusse la sede a poche settimane dalla fine dei lavori, Croce Rossa con determinazione ha coinvolto l’intera comunità e tutti assieme abbiamo reagito: abbiamo assistito a tanta solidarietà, l’apertura della nuova sede è un risultato che riempie di orgoglio ognuno di noi. Ai volontari di Cri Scandicci va il nostro grazie per l’esempio dato in questi anni”.

Una struttura all’avanguardia, dedicata ai bisogni di tutte le fasce della popolazione, dalla più giovane alla più anziana, con nuovi spazi accoglienti e funzionali; ambulatori medici, baby point, baby park, attività fisica adattata, servizio civile, uffici amministrativi e sala volontari per il personale addetto ai vari servizi. Il tutto inserito in un edificio moderno dove l’efficienza energetica restituisce alla nuova sede della Croce Rossa un ambiente proiettato al futuro grazie all’inserimento di pannelli fotovoltaici e solare termico.

Nella diretta Facebook le fasi salienti della cerimonia con l’Inno di Mameli e la lettura dei 7 Principi della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, alla presenza del sindaco Sandro Fallani e del presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca