Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 14:16

Vietato innaffiare con l'acqua potabile

Un'ordinanza del Comune vieta di usare acqua potabile per innaffiare, lavare auto e riempire piscine fino al 30 settembre



SCANDICCI — In Toscana non piove e la necessità di razionalizzare il consumo di acqua potabile cresce.

per far fronte al periodo di siccità il Comune di Scandicci ha emesso una ordinanza che vieta agli utenti domestici di usare l’acqua potabile dell’acquedotto per innaffiare giardini e orti, per lavare cortili e piazzali, per lavare veicoli a motore, per riempire piscine, vasche da giardino e fontane ornamentali. Il provvedimento sarà valido fino al 30 settembre.

La cittadinanza è inoltre invitata a limitare il consumo d’acqua potabile al minimo indispensabile. Sono esclusi dal provvedimento i parchi e i giardini pubblici, per i quali l’ufficio Ambiente e Verde è obbligato a limitare la minimo l’utilizzo di acqua potabile e ad utilizzare, dove possibile, l’approvvigionamento idrico proveniente da fonti alternative. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno