Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 08:30

"Covid? Comportamenti stupidi, saremo più duri"

Il primo cittadino di Scandicci ha esternato in una diretta Facebook le perplessità seguite ad un monitoraggio del territorio con la municipale



SCANDICCI — Sandro Fallani, sindaco di Scandicci, ha effettuato un monitoraggio del territorio comunale compiendo un sopralluogo assieme al comandante della polizia municipale e ne ha raccontato l'esito con una diretta su Facebook "Alcune persone stanno mettendo a rischio la salute di tutti. E' un comportamento da stupidi!".

"Oggi a Scandicci abbiamo circa 20 persone contagiate e 60 persone sono in quarantena. Non sono un profeta ma temo che i casi aumenteranno" ha sottolineato Fallani.

"Le segnalazioni che ricevo riguardano principalmente se non esclusivamente di persone anziane sulle panchine. Dovete stare a casa. Lo dico anche dal punto di vista della legalità, bisogna essere capaci di stare a casa tutti. Non voglio poi vedere gente che corre, ne ho visti oggi. Daremo una ulteriore stretta e saremo inflessibili. Non possiamo permettere che i comportamenti di alcune persone mettano a rischio la salute di tutti. E' un comportamento da stupidi".

"Nel pomeriggio non ho visto un bambino in un giardino, non ho visto assembramenti, la gran parte della popolazione ha capito però non basta. Alle 17 è passata la pattuglia con l'altoparlante ad avvisare di restare a casa. Abbiamo incrociato anche i carabinieri. Ma non basta, perché c'è una regola inderogabile che è quella di stare a casa" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità