Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 17:11

"Controllo l'amianto in acqua", ma è una truffa

anziana alla porta

È allarme per un falso addetto di Publiacqua che chiede accesso alle case. Intanto la società è alle prese con una riparazione, domani mancherà acqua



SCANDICCI — "Controllo la presenza di amianto nell'acqua, mi fa entrare in casa?" La risposta deve essere no, perché è una truffa e a mettere in guardia è proprio Publiacqua a seguito della segnalazione da parte di un cittadino residente in via di Casellina, a Scandicci.

Una persona, fingendosi tecnico di Publiacqua, chiede di entrare in casa per presunti controlli sulla presenza di amianto nell’acqua. Ma: "Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli su abitazioni private e che il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni ed all’interno delle proprietà private". 

"La pertinenza di Publiacqua - rammenta il gestore del servizio idrico - arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni". Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente all'azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.

Intanto però sempre Publiacqua è alle prese con urgenti lavori di riparazione sulla rete idrica di via dei Rossi su cui un primo intervento provvisorio è stato effettuato nella giornata di oggi, ma che dalla tarda mattina di domani martedì 20 Luglio implicherà la sospensione dell’erogazione dell’acqua in via dei Rossi (tratto fra via Abba e via Martini).

La situazione tornerà a normalizzarsi nel tardo pomeriggio. In caso di condizioni meteo avverse l’intervento potrà essere rinviato al primo giorno utile successivo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità