Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 10:05

Cento anni e una memoria di ferro

Foto facebook Sandro Fallani

Festa grande per il secolo di vita di Rutilio Bianchi festeggiati con la comunità e con il sindaco di Scandicci Sandro Fallani



SCANDICCI — Uno scandiccese doc o meglio un'enciclopedia vivente per ricordare com'era suddiviso il territorio di Scandicci un tempo. E' Rutilio Bianchi, le cui cento candeline sono state festeggiate anche dal sindaco di Scandicci Sandro Fallani. 

Uno di 'Casellina e Torri', come ama definirsi lui. "Rutilio - scrive il primo cittadino sul proprio profilo facebook - ricorda benissimo e con incredibile chiarezza i confini comunali prima del 1928 che arrivavano fino a San Bartolo a Cintoia e mi ricordava minuziosamente la polemica fatta dagli scandiccesi che rivendicavano sul proprio territorio comunale la persistenza del macello pubblico. Rutilio vive al "Benino" e ha per decenni coltivato i campi attorno a via del Pantano, dove tuttora va ogni mattina nei terreni coltivati dal Cammelli. Rutilio socio della cooperativa di legnaia dai primi anni '60 è un patrimonio inestimabile di memoria per Scandicci e quindi davvero col cuore, tanti tanti auguri!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno