Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 12:58
Al buio per lavori urgenti sulla rete elettrica

I lavori di manutenzione che devono essere svolti in orario giornaliero richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico a Scandicci
SCANDICCI — Un intervento, circoscritto per estensione ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, è stato annunciato nel territorio comunale di Scandicci, con particolare riferimento alla zona di San Martino alla Palma e Mosciano. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione lo ha programmato per Venerdì 26 Giugno.
L’Azienda raccomanda di "non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche".
I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno alcune apparecchiature e sezionatori che risultano danneggiati lungo la dorsale elettrica denominata “Castelpucci”, motivo per cui l’installazione di nuova componentistica di ultima generazione non è rinviabile.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio a partire dalle ore 9 con fine lavori nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze comprese tra via San Martino alla Palma, via di Triozzi, via di Mosciano e vie limitrofe (pochi civici per ogni via). In caso di maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI