Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 10:48

Firenze rischia il buio per effetto del Covid

Il sindaco ha ipotizzato la prospettiva di dover rinunciare all'illuminazione pubblica, soluzione che ha suscitato apprensione nei fiorentini



FIRENZE — Firenze messa in ginocchio dal Coronavirus ha accumulato in queste settimane un deficit di 200 milioni di euro, è quanto ha reso noto il sindaco Dario Nardella durante un'intervista a Radio Bruno. Subito dopo il primo cittadino ha ipotizzato di sospendere l'illuminazione pubblica che avrebbe un grosso impatto sulle casse di Palazzo Vecchio, nonostante la trasformazione di gran parte dei lampioni a tecnologia led. 

La notizia ha suscitato immediata apprensione da parte dei cittadini, preoccupati soprattutto per il contraccolpo sulla sicurezza. L'illuminazione sarebbe la carta da giocare per non dover mettere mano ai servizi pubblici essenziali.

Le mancate entrate sono dovute all'azzeramento della tassa di soggiorno ma anche alle tasse comunali che il sindaco ha spiegato di non voler richiedere ai cittadini in difficoltà come ad esempio la tari e la cosap.

Il crollo del turismo avrebbe generato 1 miliardo di euro di danni nell’area metropolitana.  per non dover tagliare dei servizi essenziali. Forse così lo capiranno. 

Intanto Firenze assieme ad Anci Toscana porta avanti la richiesta sottoscritta dai sindaci delle grandi aree metropolitane affinché il decreto Rilancia Italia contenga interventi mirati a sostegno dei bilanci municipali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità