Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 10:03

"C'è da pagare la Tari ma non ci sono soldi"

In foto un bollettino Alia Servizi Ambientali

Il capogruppo della Lega ha chiesto la sospensione del tributo per il quale è stato predisposto il rinvio per l'emergenza sanitaria da Coronavirus



FIRENZE — I fiorentini hanno iniziato a ricevere il bollettino per il pagamento della prima rata dell'imposta sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani che il sindaco Dario Nardella e l'assessore al Bilancio Federico Gianassi hanno annunciato di aver rinviato a fine Giugno.

L'opposizione propone però la sospensione del tributo, ad intervenire è stato Federico Bussolin, capogruppo della Lega "Riteniamo che la riscossione vada sospesa in attesa di capire gli sviluppi che avrà l’emergenza prendendo atto del fatto che i fiorentini non hanno ancora visto un euro nelle loro tasche e che quelle risorse sono fondamentali per la sussistenza delle nostre famiglie. Facciamo una proposta: siamo disponibili fin da subito a rivedere i criteri di applicazione del tributo valutando l’esenzione di tutte quelle attività che in questi mesi sono dovute rimanere chiuse a causa dell’emergenza socio sanitaria. Dobbiamo ripensare complessivamente il contratto con Alia a garanzia delle imprese e delle famiglie che non potranno più pagare questi oneri o la rabbia esploderà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro