Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 10:03

"C'è da pagare la Tari ma non ci sono soldi"

In foto un bollettino Alia Servizi Ambientali

Il capogruppo della Lega ha chiesto la sospensione del tributo per il quale è stato predisposto il rinvio per l'emergenza sanitaria da Coronavirus



FIRENZE — I fiorentini hanno iniziato a ricevere il bollettino per il pagamento della prima rata dell'imposta sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani che il sindaco Dario Nardella e l'assessore al Bilancio Federico Gianassi hanno annunciato di aver rinviato a fine Giugno.

L'opposizione propone però la sospensione del tributo, ad intervenire è stato Federico Bussolin, capogruppo della Lega "Riteniamo che la riscossione vada sospesa in attesa di capire gli sviluppi che avrà l’emergenza prendendo atto del fatto che i fiorentini non hanno ancora visto un euro nelle loro tasche e che quelle risorse sono fondamentali per la sussistenza delle nostre famiglie. Facciamo una proposta: siamo disponibili fin da subito a rivedere i criteri di applicazione del tributo valutando l’esenzione di tutte quelle attività che in questi mesi sono dovute rimanere chiuse a causa dell’emergenza socio sanitaria. Dobbiamo ripensare complessivamente il contratto con Alia a garanzia delle imprese e delle famiglie che non potranno più pagare questi oneri o la rabbia esploderà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità