Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 08:30

Aisla alla Mezza Maratona contro le mafie

Fino al termine della corsa contro le mafie e della passeggiata della legalità, raccolta fondi e informazioni sulla Sla e sui progetti assistenziali



SCANDICCI — La diciassettesima edizione della Mezza Maratona di Scandicci, oramai un classico per il podismo regionale, si arricchisce con la presenza di Aisla Firenze. I volontari dell’associazione saranno in piazza della Resistenza domenica 16 febbraio 2020 dalle 9 fino al termine della Mezza Maratona “Di corsa contro le mafie” e della Passeggiata della Legalità, per raccogliere fondi, per dare informazioni sulla Sla e sui progetti assistenziali di Aisla.

AISLA Firenze, sezione fiorentina di AISLA Onlus, nasce nel 2011 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le persone con SLA e per le loro famiglie. Opera sul territorio fiorentino per migliorare l’assistenza per le persone con SLA, è impegnata nel diffondere corrette informazioni sulla malattia e nel sensibilizzare le Istituzioni affinché adottino misure idonee ad un problema in costante crescita.

Il 2020 di AISLA è iniziato con la partita di beneficenza “Un calcio alla SLA” che ha visto anche la partecipazione dell’ex calciatore Alberto Malusci. Nell’ultimo fine settimana di marzo si terrà la sesta edizione della maratona di nuoto di 24 ore “Una vasca per AISLA Firenze” alla Piscina Paganelli di Firenze. La maratona sarà quest’anno anche a Borgo San Lorenzo (Centro Piscine Mugello), Reggello (Piscina Comunale Reggello) e San Casciano (Piscina del Chianti).

“Una vasca per AISLA Firenze” ha il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo, Comune di San Casciano, Comune di Reggello e FIN Comitato regionale Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità