Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attesa per Atalanta-Bayern Leverkusen: rivivi la stagione dei nerazzurri di Gasperini verso la prima finale europea

Sport lunedì 09 maggio 2016 ore 16:01

Rosolino alla piscina del Chianti per Acquamica

L'11 maggio il campione olimpico prenderà parte al progetto di avvio all'acquaticità insieme agli alunni di scuole di Fucecchio e di Marina di Carrara



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Tutto pronto alla piscina del Chianti per la festa di arena Acquamica, il progetto nazionale di avvio all’acquaticità giunto alla terza edizione e rivolto alle classi prime e seconde delle scuole primarie per promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.

Mercoledì 11 maggio, alle ore 10, alla piscina del Chianti gestita dalla società Aquatica, le classi prima A e prima C della  scuola primaria Carducci di Fucecchio e la prima A della scuola primaria Giromini  del comprensivo Taliercio di Marina di Carrara trascorreranno l’intera mattinata in piscina. 

Guidati da istruttori federali, i bambini affronteranno giochi e attività in acqua e a divertirsi con loro ci sarà anche Massimiliano Rosolino, 60 medaglie internazionali conquistate tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Dopo Napoli, Ostia e San Casciano, in provincia di Firenze, le feste dell’acqua proseguiranno a Trieste (24 maggio) e a Milano (26 maggio).

Arena Acquamica è un progetto sviluppato da arena Italia in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità