QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 marzo 2019

Cronaca giovedì 01 ottobre 2015 ore 15:04

Ruba uno scooter e tenta di investire un agente

Un 33enne è stato sorpreso a bordo di un motorino rubato. Per scappare ha picchiato un poliziotto. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine



FIRENZE — Il 33enne era sottoposto all'obbligo di dimora durante le ore notturne. Non rispettando la prescrizione, il 33enne è stato sorpreso dalla polizia intorno alle 3 mentre se ne andava in giro a bordo di un motorino rubato senza patente; come se non bastasse, è addirittura sfrecciato a forte velocità accanto ad una volante in Piazza della Calza.

Gli agenti si sono messi ad inseguire l'uomo, raggiungendolo dopo qualche centinaia di metri; ma appena i poliziotti sono scesi per il controllo il ladro ha tentato di investire il primo poliziotto  che si è trovato di fronte colpendolo anche ad una gamba con un calcio ed è riuscito nuovamente a fuggire.

L'inseguimento è così ripreso e proseguito verso Porta Romana dove, dopo un'accesa resistenza con calci e spintoni, l'uomo è stato definitivamente bloccato. Entrambi gli agenti intervenuti hanno riportato lievi contusioni

L'arrestato dovrà ora rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che della ricettazione del ciclomotore e del reato di guida senza patente.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità