Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 04 dicembre 2021 ore 08:33

Carabinieri accusati di violenza sessuale, condannati per reati militari

corte di cassazione
La corte di cassazione a Roma

I due ex carabinieri accusati d'aver violentato due studentesse Usa nel 2017, destituiti dall'Arma nel 2018, sono stati condannati per reati militari



ROMA — E' di 5 mesi e 10 giorni di reclusione la condanna per i due ex carabinieri accusati dello stupro, nel 2017 a Firenze, di due studentesse americane di 19 e 21 anni all'epoca dei fatti. La sentenza è stata emessa nei giorni scorsi dalla prima sezione penale della corte di cassazione.

Le accuse erano di peculato e violata consegna, contestati in concorso. Al momento dei fatti, i due ex carabinieri erano in servizio. Nel 2018 erano stati destituiti dall'Arma. La condanna prevede la reclusione ed è comminata per reati militari.

La Cassazione si è pronunciata dopo il ricorso avanzato nel 2019 dai legali degli accusati contro la sentenza di condanna da parte della corte militare di appello di Roma. Il ricorso è stato rigettato dagli ermellini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno