Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro giovedì 07 ottobre 2021 ore 16:00

Gkn, trattativa cruciale nel giorno della legge

La manifestazione Gkn a Roma
La manifestazione Gkn a Roma

Giornata romana per i lavoratori dell'azienda di Campi Bisenzio in presidio durante il tavolo nazionale. E alla Camera c'è la pdl antidelocalizzazioni



ROMA — Sono ore cruciali per la vertenza Gkn oggetto questo pomeriggio di un tavolo nazionale a Roma, al ministero per lo sviluppo economico, che ha visto riuniti con la viceministra Alessandra Todde rappresentanti del ministero del Lavoro, della prefettura di Firenze, della città metropolitana di Firenze, della Regione Toscana, del sindaco di Campi Bisenzio e i sindacati. L'azienda è intervenuta in collegamento.

In contemporanea allo svolgimento del vertice sulla vertenza, una delegazione dei lavoratori dello stabilimento campigiano ha dato vita a un presidio sotto alla sede del Mise, come già era stato fatto al mattino al Pantheon, in piazza della Rotonda.

Alle 12, poi, nella sala stampa della camera dei deputati in via della Missione è stata presentata la proposta di legge antidelocalizzazioni richiesta proprio dai lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio e sottoscitta, a Montecitorio, da 26 deputati che anche stamani hanno ribadito la richiesta di strumenti chiari per contrastare il fenomeno della delocalizzazione delle imprese. 

In diretta da Roma

Pubblicato da Insorgiamo con i lavoratori GKN su Giovedì 7 ottobre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno