
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 21 luglio 2019 ore 15:30
Addio a Ilaria Occhini, dolce volto del cinema

E' morta all'età di 85 anni l'attrice Ilaria Occhini, nata a Firenze nel 1934, vinse nel 2008 il David di Donatello con "Mine vaganti" di Ozpetek
ROMA — C'è chi se la ricorderà per aver interpretato la nonna nel film "Mine vaganti" del regista Ferzan Ozpetek, con cui ha vinto il David di Donatello e chi la ricorderà per aver interpretato Adele nel film del 1990 "Benvenuti in casa Gori".
E' morta all'età di 85 anni l'attrice Ilaria Occhini, nata a Firenze, aveva recitato per i più grandi registi da Visconti a Ronconi e patroni Griffi.
Ilaria Occhini ha vinto il David di Donatello con "Mine Vaganti" di Ozpetek nel 2008. Tra i tanti premi anche il nastro d'argento per "Benvenuti in casa Gori" del 1990, di Alessandro Benvenuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|