Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 08 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il consiglio di Bassetti: «Camminate 7mila passi al giorno, ridurrete il rischio di malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e neoplasie»
Il consiglio di Bassetti: «Camminate 7mila passi al giorno, ridurrete il rischio di malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e neoplasie»

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 11:24

Risciò multato in piazza Duomo

La municipale ha sequestrato un risciò abusivo nel centro di Firenze. Gli agenti hanno bloccato la trattativa tra due turisti e l'autista del mezzo



FIRENZE — Ennesimo risciò abusivo per le vie di Firenze. Una pattuglia della polizia municipale ha osservato il mezzo che ha stazionato per circa mezz'ora in attesa di clienti. 

L'autista ha poi caricato dei turisti inglesi che contrattato 35 euro a fronte del costo di 40 euro richiesto inizialmente.  La pattuglia è intervenuta interrompendo il viaggio e contestando l'attività abusiva di tassista, punita con multa da 1.760 a 7.045 euro.

Il risciò è stato sequestrato. Inoltre, avendo sostato in area pubblica per motivi non legati alla circolazione stradale bensì per svolgere un'attività con finalità economica non prevista dal Codice della strada, all'autista è stata applicata anche la sanzione di 168 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I minorenni, tutti del Fiorentino, sono stati individuati dai carabinieri e denunciati. Uno di loro aveva con sé anche un machete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca