QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 07 dicembre 2019

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 15:35

Ricoverato a 15 anni per dipendenza da internet

La diagnosi dei medici dell'ospedale di S. Maria Nuova su un ragazzino scappato di casa da Montefalco e ritrovato alla stazione in stato confusionale



FIRENZE — "Il paziente presenta dipendenza tecnologica da Internet favorita da tratti di ansia sociale e scarsa rete interpersonale" si legge nel referto stilato dal nosocomio del capoluogo toscano.

Il 15enne era scomparso da Montefalco, in provincia di Perugia, e suo padre si era rivolto ai carabinieri prima che fosse rintracciato dalla polizia ferroviaria di Firenze, che lo ha visto aggirarsi in stato confusionale alla stazione centrale

"Passo tutta la notte sul computer" ha raccontato l'adolescente ai medici, che nel referto consigliano una "visita delle neuropsichiatria infantile e eventuale presa in carico per dipendenza tecnologica e conseguenti disturbi del sono, di concentrazione, attenzione, ansia sociale".

Il paziente, secondo quanto risulta ai medici, ha effettuato accertamenti per riferita amnesia totale in stato confusionale. E, durante il colloquio, è tornato progressivamente a ricordare gli eventi che lo hanno condotot a Firenze: l'incontro con una persona conosciuta in chat.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca