Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 14 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aeroporto di Sana'a colpito da raid sauditi: il video delle esplosioni
L'aeroporto di Sana'a colpito da raid sauditi: il video delle esplosioni

Attualità Venerdì 20 Febbraio 2015 ore 15:35

Ricoverato a 15 anni per dipendenza da internet

La diagnosi dei medici dell'ospedale di S. Maria Nuova su un ragazzino scappato di casa da Montefalco e ritrovato alla stazione in stato confusionale



FIRENZE — "Il paziente presenta dipendenza tecnologica da Internet favorita da tratti di ansia sociale e scarsa rete interpersonale" si legge nel referto stilato dal nosocomio del capoluogo toscano.

Il 15enne era scomparso da Montefalco, in provincia di Perugia, e suo padre si era rivolto ai carabinieri prima che fosse rintracciato dalla polizia ferroviaria di Firenze, che lo ha visto aggirarsi in stato confusionale alla stazione centrale

"Passo tutta la notte sul computer" ha raccontato l'adolescente ai medici, che nel referto consigliano una "visita delle neuropsichiatria infantile e eventuale presa in carico per dipendenza tecnologica e conseguenti disturbi del sono, di concentrazione, attenzione, ansia sociale".

Il paziente, secondo quanto risulta ai medici, ha effettuato accertamenti per riferita amnesia totale in stato confusionale. E, durante il colloquio, è tornato progressivamente a ricordare gli eventi che lo hanno condotot a Firenze: l'incontro con una persona conosciuta in chat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospettato anche di un'altra aggressione avvenuta lo stesso giorno, un 21enne è accusato di tentato omicidio e lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca