Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 17 novembre 2021 ore 11:59

Rapinò e violentò un'anziana, arrestato a Firenze

Il rapinatore è stato individuato nel centro storico di Firenze ed arrestato per la violenta rapina messa a segno a Termoli la scorsa estate



FIRENZE — Fermato nel centro storico dai carabinieri di Firenze per un controllo è risultato essere ricercato per una violenta rapina messa a segno a Termoli la scorsa estate. L'uomo, un marocchino di 28 anni, è stato arrestato e si trova a Sollicciano.

Il fatto risale alla scorsa estate. La notte dell'11 Agosto è entrato nell'abitazione di una anziana residente a Termoli rapinandola e violentandola.

Le indagini sono durate tre mesi, la misura cautelare emessa dai magistrati è stata eseguita nel centro di Firenze dai carabinieri che hanno fermato il giovane per un controllo. 

Il questore di Campobasso, Giancarlo Conticchio ed il dirigente del Commissariato di Termoli Maria Concetta Piccitto hanno spiegato i dettagli delle indagini in una conferenza stampa.

Secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti l'uomo sarebbe entrato da una porta finestra e dopo essere stato sorpreso a commettere il furto, avrebbe aggredito la donna abusando di lei per poi scappare. 

Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona hanno permesso di individuare il responsabile della rapina e della violenza sessuale. 

L'uomo, senza fissa dimora, negli ultimi mesi avrebbe girato tutto il territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno