comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 11:32

Raccolta porta a porta per i rifiuti di Fiesole

L'amministrazione rende operativo il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani su tutto il territorio, i cittadini seguiranno un calendario



FIESOLE — I cittadini di Fiesole adottano la raccolta differenziata con il sistema di conferimento porta a porta. Il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani da lunedì sarà infatti attivo sull'intero territorio. I residenti della collina che affaccia sul capoluogo toscano dovranno adoperare un apposito kit, seguire le date di raccolta e soprattutto conoscere bene i propri scarti.

Le utenze domestiche e non domestiche dovranno seguire un calendario per esporre i contenitori forniti da Alia Servizi Ambientali SpA per la raccolta di carta e cartone, organico, imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo e residuo non differenziabile. Il conferimento del vetro rimane, invece, a campana stradale.

Alia e l’Amministrazione comunale invitano i cittadini ad osservare con attenzione gli orari di esposizione, visto che saranno attivi due turni, uno giornaliero ed uno serale "Gli utenti che hanno ricevuto il calendario diurno devono esporre nei giorni prestabili entro le 08.00 del mattino; coloro che, invece, sono residenti in zone coperte da servizio notturno devono esporre sempre nel giorno del ritiro ma tra le 20.00 e le 22.00".

Alia Servizi Ambientali SpA ricorda che il kit in dotazione per le utenze domestiche, insieme al calendario, è composto da tre bidoncini di colore diverso "organico, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica, metalli, tetrapak, polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità