Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 18:19

A Squola di integrazione

L'assessore al Welfare Sara Funaro ha visitato l'istituto che insegna l'italiano ai migranti: "E' la prova che occuparsi è meglio che preoccuparsi"



FIRENZE — Sono 27 i partecipanti ai due corsi organizzati dal centro per l'insegnamento dell'italiano chiamato Squola e inseriti all'interno del progetto della Florence University of the Arts. 

I corsi sono iniziati l'8 ottobre e si concluderanno il 22 dicembre: una classe è formata interamente da principianti, e un’altra è composta da giovani che hanno già un minimo di dimestichezza con l’italiano.

L’assessore Sara Funaro si è recata nelle aule del dipartimento di italiano denominato Squola, nella nuova struttura di via San Gallo, dove ha conosciuto i ragazzi e ha potuto osservare l’andamento del percorso. 

“Florence University of the Arts è la prima scuola internazionale che si assume un compito così importante e delicato - ha detto Funaro - e lo svolge con sensibilità ed entusiasmo. In un momento in cui si è più inclini a preoccuparsi che ad occuparsi seriamente della presenza dei migranti nelle città italiane, Firenze grazie anche a FUA può dimostrare che un grande impegno e la forza di volontà possono fare davvero la differenza nel processo di integrazione. Sono sicura che, anche grazie all’attività della Florence University of the Arts, il cammino di questi studenti verso il futuro sarà certamente meno difficoltoso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno