Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 18:38
Puzzle da record, New York in 32.000 pezzi

Il rompicapo più grande del mondo fa da sfondo allo stand dello storico negozio di giocattoli, Dreoni, alla mostra internazionale dell'Artigianato
FIRENZE — Lo skyline della metropoli americana ritratto dalle finestre del Rockfeller Center è stato ricostruito pezzo per pezzo con le 32.256 tessere che compongono il puzzle più grande del mondo.
Un autentico capolavoro che è possibile ammirare fino a domenica 3 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, dove è in corso l'edizione numero 79 della Mostra internazionale dell'Artigianato.
Il mega rompicapo fa infatti da sfondo allo stand di Dreoni, il negozio di giocattoli più antico della Toscana, e ha misure incredibili: è alto quasi due metri e lungo 5,44 metri, poco meno di una porta da calcio. Pesa 17 chili e ai temerari che vorranno cimentarsi nel montaggio viene consegnato in uno speciale trolley.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI