Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Cronaca Mercoledì 28 Dicembre 2022 ore 10:31

Minaccia moglie e parenti in barba ai divieti

carabinieri

Sono scattati gli arresti domiciliari per l'uomo ritenuto responsabile di atti persecutori e maltrattamenti anche violando il divieto d'avvicinamento



PROVINCIA DI FIRENZE — Nulla hanno potuto il divieto di avvicinamento e i dispositivi elettronici di controllo, così per lui sono scattati gli arresti domiciliari: l'aggravamento di misura è stato eseguito il 23 Dicembre scorso dai carabinieri nei confronti di un uomo di 37 anni ritenuto responsabile di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. 

La vicenda, spiegano i militari in una nota, tra origine da una denuncia presentata nel Dicembre 2021 dalla moglie dell'indagato. La donna lamentava di aver subito maltrattamenti e lesioni dal marito. Per lui era quindi stata emessa la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Le minacce però erano continuate, anche nei confronti di un familiare della moglie. Così nei mesi scorsi ecco il primo aggravamento di misura con l’installazione di dispositivi di controllo. Adesso ecco la nuova stretta, giunta a seguito di altre violazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità