Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro venerdì 10 aprile 2015 ore 15:07

Presidio contro il piano esuberi di Ntv

Marco Chellini, Filt Cgil - VIDEO

Un gruppo di lavoratori ha manifestato nella stazione di Santa Maria Novella contro l'annuncio della compagnia di tagliare 246 posti di lavoro su 900



FIRENZE — Ntv è proprietaria dei  treni Av Italo che viaggiano in concorrenza con i Frecciarossa di Trenitalia. Su 246 esuberi, 14 lavorano in Toscana.

"Non si può accettare un taglio di questa natura - hanno spiegato Stefano Boni segretario Fit Cisl, Marco Chellini della Filt Cgil e Leonardo Mugnaini di Uil trasporti Toscana - Avevamo proposto un contratto di solidarietà per due anni con riduzione del 20 per cento dello stipendio per tutti i lavoratori. La proprietà ha risposto di no e ha abbandonato il tavolo delle trattative comunicando la volontà di licenziare 250 persone". 

I sindacati contestano il piano esuberi anche perchè  "Ntv ha ricevuto in questi giorni dallo Stato circa 53 milioni di euro di soldi pubblici". 

"Anche il governo deve intervenire su questa partita - dicono i rappresentanti dei lavoratori - Ntv deve poi rivedere il suo piano industriale e pensare i tagli a partire dalla testa e non dai lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefano Boni, Fit Cisl - VIDEO
Leonardo Mugnaini, Uil Trasporti - VIDEO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità