Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 15:00

Presentata a Firenze la nuova Volkswagen elettrica

La vettura sarà in dotazione all'A-Team di Alia per il Progetto Firenze Città Circolare, il gruppo di comunicatori la userà per attraversare la città



FIRENZE — Volkswagen Firenze ha presentato la Nuova ID.3, la prima vettura completamente elettrica della casa tedesca, nello showroom di via Pratese sono stati rivelati tutti i dettagli del primo modello basato sulla piattaforma sviluppata per i veicoli a batteria che ottimizza lo sfruttamento degli spazi.

La vettura sarà in dotazione ad Alia, l'azienda dei servizi all'ambiente del Comune di Firenze, per il progetto Firenze Città Circolare che accompagna il nuovo piano dei rifiuti. A guidarla saranno i ragazzi dell'A-Team il team di comunicatori chiamato ad informare i cittadini sulle nuove pratiche per la raccolta differenziata e per lo smaltimento corretto dei rifiuti.

La vettura è lunga come una Golf, ma è più alta di 10 centimetri, in questo modo può ospitare la batteria agli ioni di litio sotto il pavimento mantenendo un abitacolo ampio. Tecnologica più di ogni altro modello grazie al centrale display da 10 pollici, leggermente orientato verso il guidatore.

Volkswagen Firenze ha invitato i fiorentini a testarla personalmente negli showroom in via Pratese 166 e in viale Europa 219.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno