QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°23° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:16

Prenoti una visita medica? Te la ricorda un sms

Ogni giorno il Cup metropolitano invia 1.500 sms per ricordare ai cittadini gli appuntamenti per visite specialistiche e indagini diagnostiche



FIRENZE — Ti sei dimenticato l’appuntamento? Te lo ricorda la Azienda Usl Toscana centro inviandoti sul cellulare un messaggio con la data della prenotazione e i numeri da chiamare nel caso si renda necessaria una disdetta.

Il servizio, attivo da un anno, prima riguardava solo una cinquantina di prestazioni effettuate in una decina di presidi territoriali ed ospedalieri. Poi è stato esteso alle prenotazioni nell'ospedale della SS.Annunziata di Ponte a Niccheri ed entro giugno sarà ampliato a tutta l’area fiorentina.

L’invio degli sms-promemoria fa parte di un progetto chiamato malum fast con il quale l’Azienda Sanitaria cerca di ridurre al massimo il ricorso alle sanzioni amministrative in caso di mancata disdetta di una prestazione prenotata e di abbattere le liste d’attesa, spesso troppo lunghe anche per una serie di prestazioni che sono state prenotate ma che poi non vengono effettuate.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità