Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:16

Prenoti una visita medica? Te la ricorda un sms

Ogni giorno il Cup metropolitano invia 1.500 sms per ricordare ai cittadini gli appuntamenti per visite specialistiche e indagini diagnostiche



FIRENZE — Ti sei dimenticato l’appuntamento? Te lo ricorda la Azienda Usl Toscana centro inviandoti sul cellulare un messaggio con la data della prenotazione e i numeri da chiamare nel caso si renda necessaria una disdetta.

Il servizio, attivo da un anno, prima riguardava solo una cinquantina di prestazioni effettuate in una decina di presidi territoriali ed ospedalieri. Poi è stato esteso alle prenotazioni nell'ospedale della SS.Annunziata di Ponte a Niccheri ed entro giugno sarà ampliato a tutta l’area fiorentina.

L’invio degli sms-promemoria fa parte di un progetto chiamato malum fast con il quale l’Azienda Sanitaria cerca di ridurre al massimo il ricorso alle sanzioni amministrative in caso di mancata disdetta di una prestazione prenotata e di abbattere le liste d’attesa, spesso troppo lunghe anche per una serie di prestazioni che sono state prenotate ma che poi non vengono effettuate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità