Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 16:09

​Premio Tenco a Voltarelli "Orgoglio per Firenze"

“É un premio che riempie di orgoglio tutta la città” ha detto l'assessore alla Cultura complimentandosi con il cantautore legato a Firenze



FIRENZE — Vittoria del Premio Tenco categoria ‘Interpreti di canzoni’ per Peppe Voltarelli con ‘Planetario’, l’assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi, si è complimentato con l'artista calabrese, fiorentino di adozione.

“Esprimo le più sincere congratulazioni e la più profonda soddisfazione per l’importante riconoscimento ottenuto da Peppe Voltarelli a cui la nostra comunità è molto legata. È un premio che riempie di orgoglio tutta Firenze” ha detto Sacchi.

“Peppe, calabrese d’origine e fiorentino d’adozione, è un cantautore e scrittore estroverso - ha continuato Sacchi -, che con le sue canzoni d’autore ci regala sempre grandi emozioni. Peppe ha un legame molto stretto con Santo Spirito, dove vive, e le sue esibizioni in piazza in queste sere d’estate, con un evento a metà tra teatro e musica, sono l’occasione per apprezzare una volta di più il suo talento”.

Il Premio Tenco è uno dei più importanti riconoscimenti musicali italiani, assegnato annualmente dal 1974 in occasione della Rassegna della canzone d'autore di Sanremo organizzata dal Club Tenco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca