Spettacoli mercoledì 01 luglio 2015 ore 10:00
"Il Tenco ascolta" in Toscana
Il 2 luglio a Firenze ed il 7 a Piombino i nuovi cantautori selezionati dal Club Tenco sono invitati ad esibirsi dal vivo.
FIRENZE — Arriva in Toscana il 2 luglio a Firenze e il 7 luglio a Piombino “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.
A Firenze in piazza Tasso gli artisti selezionati sono Fiorino, Stefano Nottoli e la Carovana, Periplo e Vinsanto, che suoneranno alle 18.30, mentre alle 21 seguirà il concerto "Ex live" di Cristiano Godano & Giancarlo Onorato. L'appuntamento, nell'ambito dell'Aurora Music Fest, è organizzato, insieme al Club Tenco, dal Quartiere 1 e dal Circolo Aurora con il patrocinio del Comune di Firenze.
A Piombino l'evento sarà a Calamoresca alle 19, organizzato da Pomodori Music e dal Comune di Piombino. Gli artisti selezionati dal Club Tenco sono: Etruschi from Lakota, Mé Pék e Barba, Misère de la Philosophie, Fabrizio Pocci e il Laboratorio, Chiara Vidonis. Ospiti: Chris Jagger's Atcha e Etta Scollo. Presenta Antonio Silva.
In entrambe le occasioni l'ingresso è gratuito. “Il Tenco ascolta”, il cui prossimo appuntamento è previsto il 16 luglio a Laigueglia, è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia, da nord a sud. Non è un contest e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club.
Ricordiamo che il Premio Tenco è in programma dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo insieme alla consegna delle Targhe Tenco 2015. Per inviare segnalazioni per le Targhe occorre contattare la commissione di giurati che seleziona i dischi candidati nelle varie categorie. È possibile inviare ai commissari informazioni e un link per il download del disco all’indirizzo commissione.targhe@clubtenco.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|