
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:20
Fa esplodere due tombini in piazza

Un fiorentino di 46 anni ha gettato del liquido infiammabile nel sottosuolo e all'arrivo dei carabinieri ha opposto resistenza ed è stato arrestato
PONTASSIEVE — Fiamme e fumo dai tombini di piazza Pavese, nel centro di Pontassieve. I militari sono giunti sul posto dopo la segnalazione di un'esplosione nel sotterraneo di un condominio che aveva interessato due tombini. I carabinieri sono riusciti a rintracciare l'autore dell'esplosione, un uomo di 46 anni che poco prima aveva gettato una tanica di liquido infiammabile all'interno di un tombino.
Alla richiesta di fornire un documento di identità, l'uomo si è rifiutato e ha spintonato i militari prima di essere bloccato.
Il 46enne è stato arrestato per false attestazione sull'identità personale e resistenza a pubblico ufficiale. Sono in corso le indagini per accertare i motivi del gesto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI