Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 12:42

La fuga dei cervelli si batte con la moda

Polimoda in prima fila per contrastare la fuga dei talenti. L’istituto fiorentino pone al primo posto i suoi alunni per creare opportunità di crescita



FIRENZE — L'istituto fiorentino per contrastare la fuga di cervelli ha lanciato il progetto di Talent Development, che nella sua prima edizione ha premiato due giovani imprenditrici italiane decise ad avviare la propria startup di moda, dall’altra propone un programma di borse di studio per i master internazionali in partenza nel 2017. Sempre in quest'ottica l’istituto ha attivato un progetto per la costituzione della rete dei suoi alunni, un network di professionisti esteso a livello internazionale, con l’obiettivo di creare connessioni e nuove opportunità di business.

Un percorso ambizioso, partito a giugno con l’avvio del progetto di Talent Development YourselFashion che annuncia i nomi delle vincitrici della prima edizione: Eleonora Bruno e Veronica Stampacchia, due giovani imprenditrici diplomate a Polimoda in Fashion Design. 

Per loro l’istituto ha messo a disposizione una consulenza personalizzata per creare una strategia di business nel settore della moda, i laboratori professionali del Polimoda Design Lab, e la promozione del proprio brand tramite i canali di Polimoda in Italia e nel mondo.

Un impegno che sarà confermato dall’istituzione di cinque borse di studio per i master internazionali in partenza a gennaio e aprile 2017 e dall’avvio del progetto Alumni, curato proprio da un’ex allieva dell’istituto, Anna Schiraldi, che, dopo un Master in Fashion Merchandising & Buying e un’esperienza lavorativa a Londra come Events Coordinator per Linkedin, torna in Italia per connettere tutti i talenti nel mondo usciti da Polimoda nei suoi trent’anni di attività.

A inaugurare questa nuova visione, proprio questo giovedì 13 ottobre la lectio magistralis di Massimiliano Giornetti, alumnus Polimoda edenfant prodige della moda contemporanea, divenuto Direttore Creativo della Salvatore Ferragamo pochissimi anni dopo il diploma e oggi uno dei designer italiani più interessanti nel panorama internazionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità