Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 16:57

"Il Galilei può puntare ancora più in alto"

Il presidente della Regione Enrico Rossi

Il presidente della Regione Enrico Rossi in visita all'aeroporto: "Prendo atto con soddisfazione che le cose stanno evolvendo"



PISA — Per il presidente della Regione Enrico Rossi "il Galilei ha le carte in regola per puntare a raggiungere i 7,5 milioni di passeggeri l'anno". Lo ha detto oggi al termine della visita che ha effettuato all'aeroporto pisano, accompagnato dall'amministratore delegato di Toscana Aeroporti, Gina Giani, dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi e il presidente di Logistica Toscana Giovanni Bonadio.

"Ho apprezzato l'intervento di risanamento ambientale sul Borgo Cariola al quale la Regione ha contribuito con 3 milioni di euro -commenta Rossi- giudico importante l'investimento da 40 milioni per la realizzazione del nuovo terminal passeggeri e mi auguro che entro l'anno si riesca a partire con i lavori".

Anche Filippeschi ha sottolineato il "grande valore dell'operazione compiuta" e ha parlato di un buon gioco di squadra con Toscana Aeroporti aggiungendo che "dalla fusione tra i due scali ad oggi tutti gli obiettivi che ci siamo dati sono stati raggiunti".

Rossi ha infine ribadito come l'obiettivo comune sia quello di "raggiungere i 12,5 milioni di passeggeri nei due scali, con l'incremento maggiore previsto proprio qui a Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità