Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Cronaca lunedì 05 agosto 2019 ore 07:25
Bambino operato al Meyer vede per la prima volta
La commovente storia di Bachir, un bambino nato praticamente cieco, che, grazie al progetto "Piccoli ambasciatori di pace", è stato operato in Toscana
CASCINA — Bachir era nato nel deserto nel Sahara con una cateratta congenita che gli impediva di vedere, se non qualche ombra.
E' arrivato in Italia e più esattamente a Cascina, con il progetto "Piccoli ambasciatori di pace", che si occupa dell'accoglienza dei bambini Saharawi, ospite della volontaria Federica Galloni.
E qui, grazie ad un lavoro comune tra Progetto Saharawi Cascina e le istituzioni locali, con l'interessamento della consigliera regionale Alessandra Nardini e dell'assessore alla salute Stefania Saccardi, si è arrivati all'operazione effettuata all'ospedale pediatrico Meyer, al termine della quale il piccolo Bachir, a sei anni, è riuscito finalmente a riacquistare la vita.
"Il mondo è bellissimo", ha scritto Alessandra Nardini su facebook.
"Questo ha detto Bachir nato nel deserto del Sahara praticamente cieco e arrivato a Pisa grazie al progetto "Piccoli ambasciatori di pace". Grazie alle cure ricevute al Meyer oggi questo bimbo vede e ha accolto la vista del mondo con un grande sorriso".
La storia di Bachir, raccontata dal Corriere della Sera, sta facendo il giro del web. Il bambino era stato operato anche per un grave disturbo renale, adesso sta continuando le cure ed è tuttora in Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI