Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 14:50
Piazza dei Ciompi in una mostra con dibattito

Appuntamento con “Reinventare lo spazio pubblico. La storia di piazza dei Ciompi” a Le Murate, per discutere del futuro di questa piazza
FIRENZE — Un incontro e una mostra per raccontare la nuova vita di piazza dei Ciompi e per ripercorrerne la storia. Appuntamento giovedì 10 maggio alle 17 a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea con “Reinventare lo spazio pubblico. La storia di piazza dei Ciompi e le sue trasformazioni”.
Alle 17 spazio al dibattito con l'assessore all'Urbanistica del Comune di Firenze Giovanni Bettarini, il vicedirettore del Landscape design lab Enrico Falqui, il paesaggista francesce titolare dell'atelier Coloco Pablo Georgieff e Valentina Gensini, direttore artistico de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.
A margine del dibattito sarà possibile visitare la mostra con i lavori degli studenti del corso di laurea in Architettura del paesaggio dell'Università di Firenze realizzati durante il workshop guidato dai paesaggisti Pablo Georgieff e Gilles Clement.
La mostra mette in evidenza il “processo progettuale” che gli studenti hanno seguito durante il workshop e nelle successive fasi del laboratorio, arrivando a definire un vero e proprio “progetto preliminare” per la reinvenzione di Piazza dei Ciompi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI