Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 10 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, 40 anni dopo la democrazia: «Io stuprata nell'Esma, traducevo i giornali ai militari»

Sport martedì 23 agosto 2022 ore 17:09

​Pegaso per lo sport ai Guelfi Firenze

Campioni d’Italia di football americano. “Ad onore e prestigio dello sport in Toscana” questa la motivazione per la consegna del prestigioso premio



FIRENZE — Gli Estra Guelfi Firenze hanno ricevuto il Pegaso per lo sport della Regione Toscana. Il 2 Luglio scorso si sono laureati Campioni d’Italia, dopo uno storico match contro i Seamen Milano, è il primo scudetto conquistato da parte di una società sportiva fiorentina maschile dal lontano 1980.

“Ad onore e prestigio dello sport in Toscana” la motivazione del prestigioso premio consegnato nelle mani del presidente dei Guelfi Alessandro Dallai nel corso di una cerimonia nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati "Ho la fortuna di essere il presidente di questa squadra da 21 anni - ha detto Dallai - ogni sacrificio è stato ripagato con la realizzazione di questo sogno, ma ora il mio obbiettivo e continuare a fare sognare tutti quelli che ci amano".

Il Pegaso per lo sport è il massimo riconoscimento che la Regione assegna dal 1996 per rendere omaggio alle imprese sportive degli atleti toscani sui palcoscenici nazionali ed internazionali. Lo scudetto che arriva a Firenze e in Toscana è un fatto che va valorizzato, come ha detto il presidente della Regione, sottolineando che questo è un premio ad una società che ha fatto un vanto dell’impegno per la diffusione dello sport, ma anche dell’organizzazione e gestione del proprio impianto sportivo.

Cinque giocatori fiorentini nel 2000 hanno deciso di rifondare una squadra di football americano nel capoluogo toscano. Lo spirito di appartenenza, l’orgoglio di rappresentare un territorio e una città dalla storia millenaria, l’amore profondo per le proprie radici, sono alcuni dei valori che animano i ragazzi campioni d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno