
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 26 marzo 2017 ore 12:05
Park Chan-Wook cittadino onorario di Firenze

La consegna della chiavi della città all'interno del Korea Film Festival. Presentato in anteprima italiana il suo film The Handmaiden
FIRENZE — Il regista sudcoreano ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco di Firenze Dario Nardella, davanti alla platea del Korea Film Festival.
Park Chan-Wook, tra i capofila della new wave di cineasti che, a partire dagli anni Novanta, hanno trasformato il cinema coreano in uno dei movimenti artistici di maggiore risalto a livello mondiale, e acclamato da pubblico e critica per il suo stile unico, è stato l’ospite speciale della 15/ma edizione del Korea Film Festival in corso a Firenze.
Il regista poi ha presentato in anteprima italiana il suo ultimo film “The Handmaiden”, sontuosa opera in costume ambientata durante la dominazione nipponica in Corea, che lui stesso ha definito “una celebrazione del piacere femminile e un grido di libertà contro l’oppressione degli uomini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI