Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 luglio 2018 ore 16:40

Palazzo Vecchio accoglie i diciottenni fiorentini

Centinaia di neomaggiorenni nel salone del Cinquecento per festeggiare insieme al sindaco Nardella. Cittadinanza a due ragazzi albanesi



FIRENZE — Nuova edizione di 18esimo a Palazzo, l'evento dedicato ai neo diciottenni per festeggiare il raggiungimento della maggiore età insieme al sindaco Dario Nardella. 

Il secondo appuntamento dell’edizione 2018 si è svolto questo pomeriggio a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento. Alla cerimonia erano stati invitati tutti i giovani che hanno raggiunto la maggiore età nei mesi di aprile, maggio e giugno 2018.  

Fra questi il primo cittadino ha conferito la cittadinanza italiana ai due fratelli albanesi Stela e Eldvi Lucaj, su decretod ella prefettura: entrambi hanno giurato sulla Costituzione italiana e hanno ricevuto in dono i biglietti per una partita della Fiorentina e per un concerto del festival Musart.

“Compiere 18 anni significa diventare protagonisti, votare prendere la patente, avere voglia di realizzare i propri desideri di studio e lavoro - ha affermato il sindaco Nardella ai giovani - Mettete la vostra energia in comune e non smettete mai di avere curiosità di conoscere il mondo e di fare esperienze nuove. Davanti a voi c’è la sfida per crescere e per diventare non solo adulti ma anche ottimi cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità