Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 13:00

Palazzo aperto per il voto alle donne

Per celebrare la Festa della Repubblica aperti al pubblico tutto il giorno Palazzo Panciatichi e Palazzo Covoni, sedi del Consiglio regionale



FIRENZE — Il Consiglio regionale ha dedicato quest'anno la Festadella Repubblica al voto alle donne. Le sedi istituzionali di Palazzo Panciatichi e Palazzo Covoni sono restate aperte tutto il giorno, proponendo ai cittadini un ricco programma di eventi. Eccolo:

- alle 10,30 i saluti istituzionali dei componenti dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale che hanno accolto il pubblico e lo hanno accompagnato nelle visite guidate fino alle 12, quando, in auditorium, c'e' stato un concerto dell’Accademia musicale di Firenze diretta da Janet Zadow.

- alle 15 è stata inaugurata la mostra delle opere pittoriche del maestro Gildo Angelo Carabelli, che poi le ha donate al Consiglio. 

- Alle 15.30 l’inaugurazione della mostra fotografica Famiglie/una storia di donne, a cura del circolo L’Altissimo. E' stato Olga Raffo, presidente dell’associazione Scritture femminili di Massa Carrara, a presentarla, insieme ad Ubaldo Lorenzo Dati, con la proiezione di un video tematico realizzato dagli studenti del liceo ‘Giovanni Pascoli’ di Massa. Lo spettacolo teatrale “Ritagli” a cura della compagnia ‘Piccoli principi’ ha concluso la serata, prima di un aperitivo con degustazione di prodotti tipici della nostra regione.

Il presidente del Consiglio regionale ha alternato la presenza a palazzo Panciatichi con la partecipazione ad iniziative nel Comune di Buti, in provincia di Pisa e a Figline Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU PALAZZO APERTO, FESTA DELLA REPUIBBLICA - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il boato e il fuoco, con vetri in frantumi nei palazzi attorno. Ospedali allertati, treni fermi, chiusa la A1. Distribuite mascherine ai cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità