QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 12:03

Lorenzo Orsetti alle Porte Sante tra i partigiani

La famiglia resta in attesa delle pratiche burocratiche per l'espatrio della salma che vede impegnato il governo italiano



FIRENZE — Lorenzo Orsetti, il ragazzo fiorentino morto a 33 anni in Siria sotto i colpi dell'Isis sarà sepolto al cimitero delle Porte Sante a San Miniato al Monte, così ha deciso la famiglia accogliendo l'invito rivolto dal primo cittadino di Firenze.

Lo zio di Lorenzo, Luca Rasoti, spiega a QuiNews "Si tratta di una destinazione che abbiamo preso in considerazione appena ci è stata proposta dal primo cittadino che ha voluto riconoscere questo tributo a Lorenzo. Successivamente abbiamo incontrato la comunità dei monaci che gestisce il cimitero monumentale e che ha accettato la proposta". 

L'annuncio arriva in un tweet del sindaco di Firenze "Sarà sepolto dove riposano anche altri partigiani che si sono battuti per la libertà". Intanto Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo, nelle ultime ore ha sottolineato l'intervento del governo italiano per sbloccare il trasferimento della salma dal consolato italiano di Erbil al quale è giunta dopo aver lasciato il Rojava tra gli applausi dei miliziani.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità