Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 12:03

Lorenzo Orsetti alle Porte Sante tra i partigiani

La famiglia resta in attesa delle pratiche burocratiche per l'espatrio della salma che vede impegnato il governo italiano



FIRENZE — Lorenzo Orsetti, il ragazzo fiorentino morto a 33 anni in Siria sotto i colpi dell'Isis sarà sepolto al cimitero delle Porte Sante a San Miniato al Monte, così ha deciso la famiglia accogliendo l'invito rivolto dal primo cittadino di Firenze.

Lo zio di Lorenzo, Luca Rasoti, spiega a QuiNews "Si tratta di una destinazione che abbiamo preso in considerazione appena ci è stata proposta dal primo cittadino che ha voluto riconoscere questo tributo a Lorenzo. Successivamente abbiamo incontrato la comunità dei monaci che gestisce il cimitero monumentale e che ha accettato la proposta". 

L'annuncio arriva in un tweet del sindaco di Firenze "Sarà sepolto dove riposano anche altri partigiani che si sono battuti per la libertà". Intanto Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo, nelle ultime ore ha sottolineato l'intervento del governo italiano per sbloccare il trasferimento della salma dal consolato italiano di Erbil al quale è giunta dopo aver lasciato il Rojava tra gli applausi dei miliziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca