Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maria Elena Boschi sulla rottura della relazione con Berruti: «Come sto? Dopo la fine di una storia c'è sempre un dispiacere profondo»
Maria Elena Boschi sulla rottura della relazione con Berruti: «Come sto? Dopo la fine di una storia c'è sempre un dispiacere profondo»

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 12:03

Lorenzo Orsetti alle Porte Sante tra i partigiani

La famiglia resta in attesa delle pratiche burocratiche per l'espatrio della salma che vede impegnato il governo italiano



FIRENZE — Lorenzo Orsetti, il ragazzo fiorentino morto a 33 anni in Siria sotto i colpi dell'Isis sarà sepolto al cimitero delle Porte Sante a San Miniato al Monte, così ha deciso la famiglia accogliendo l'invito rivolto dal primo cittadino di Firenze.

Lo zio di Lorenzo, Luca Rasoti, spiega a QuiNews "Si tratta di una destinazione che abbiamo preso in considerazione appena ci è stata proposta dal primo cittadino che ha voluto riconoscere questo tributo a Lorenzo. Successivamente abbiamo incontrato la comunità dei monaci che gestisce il cimitero monumentale e che ha accettato la proposta". 

L'annuncio arriva in un tweet del sindaco di Firenze "Sarà sepolto dove riposano anche altri partigiani che si sono battuti per la libertà". Intanto Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo, nelle ultime ore ha sottolineato l'intervento del governo italiano per sbloccare il trasferimento della salma dal consolato italiano di Erbil al quale è giunta dopo aver lasciato il Rojava tra gli applausi dei miliziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura attuale, realizzata a fine '800, sarà demolita e ricostruita in chiave più moderna e funzionale. Il cronoprogramma dei lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità